La struttura ricettiva “all'orologio”, è situata nel pieno centro storico di Peschiera del Garda Città Turistica e d’Arte, a 100 metri dal Lago di Garda. Dispone, in ambienti con ricambio d’aria climatizzata, di un ristorante bar, di una pizzeria con forno a legna e di ampi alloggi per un uso turistico. E’ inoltre presente al 4° piano una splendida terrazza panoramica a cui si accede con ascensore.
“all’orologio”, loca ad una clientela prevalentemente internazionale “Unità abitative ammobiliate ad uso turistico” di recentissima ristrutturazione che sono classificate con “leoni alati” secondo la vigente normativa regionale. Le unità abitative si trovano in una palazzina di pregio architettonico con “vincolo paesaggistico”. Tale localizzazione in centro storico priva però la struttura di posti auto in numero corrispondente agli alloggi, situazione però compensata da una contigua disponibilità di ampi parcheggi pubblici liberi ed a pagamento facilmente accessibili.
La palazzina che ospita la struttura si affaccia sulla piazzetta centrale San Marco, con vista sul fiume Mincio color smeraldo a pochi metri dal Lago di Garda (di cui il Mincio è il principale emissario) pur esso visibile dalla terrazza panoramica con la sua corona montuosa.
E’ situata quindi in un contesto di notevole interesse storico, tutelato da vincolo paesaggistico, con un frontale impreziosito da fregi ed è contigua allo storico palazzo del Provveditore Veneto su cui campeggia un grande orologio i cui rintocchi orari vengono tuttora scanditi dai becchi di due imponenti rapaci alati.
E’ posta all’interno del perimetro storico della Piazzaforte Militare, in cui residuano anche stratificazioni romane, fortificazioni venete, napoleoniche ed austriache che circoscrivono l’intera area che costituisce uno dei più importanti complessi di beni culturali e paesaggistici presenti sul territorio. Le “opere di difesa veneziane tra il XV ed il XVII secolo” rientranti nel patrimonio storico artistico del centro storico e della piazzaforte del Comune di Peschiera del Garda sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Buona parte delle Mura è opera del Sanmicheli.